Guadalupe Lozano

CONDIVIDIAMO CON VOI “UNA VITA NASCOSTA “CON CRISTO IN DIO”

Ringraziamo, prima di tutto Dio e l’autore del libro, P. José Antonio Pérez, che ci ha permesso di caricarlo sul nostro blog, e naturalmente ringraziamo anche il nostro Delegato, P. Antonio Maroño, che ci ha aiutato a muovere i primi passi perché il libro potesse esserci in questo blog. Ma la nostra gratitudine non finisce qui: dobbiamo anche ringraziare il Superiore Provinciale in Spagna, P. Lázaro García Caso, che ci ha facilitato, assieme ai suoi collaboratori, i passi da fare.

Senza tali stimabili collaborazioni non sarebbe stato possibile realizzare ciò che avevamo già avanzato nel suo momento: offrirvi la possibilità di conoscere un po’ Guadalupe Lozano, una delle prime tre annunziatine spagnole, maestra delle novizie, che è già tornata al seno del Padre, da dove intercede per l’Istituto e per tutta la Famiglia Paolina.

RICORDANDO GUADALUPE
Guadalupe Lozano, prima Annunziatina spagnola, nostra responsabile della formazione fino al 16 gennaio 2002, data in cui Dio la chiamò alla casa del padre. Il nostro Istituto ha sempre un ricordo particolare per lei, che è stata un modello meraviglioso di semplicità e di umiltà, e di saper mettersi nelle mani di Dio, lasciandosi guidare da lui per adempiere sempre la sua volontà.

“Devo imparare lo spirito di povertà e saper accettare ogni mattina la sorpresa di ciò che devo fare, manifestato nei miei, nelle circostanze e negli eventi. Questa spogliatura costa! Ma questa è la tua strada, quella di Paolo, quella di Alberione…. Non c’è altra per arrivare al Padre”.

Testi originali in Spagnolo – il libro è sul BLOG

Altro