Crea sito

Home

IMSAMESSICO | Imsa Bienvenidas


venerdì 28 marzo 2008 | Foto |

Come ogni anno nella  Settimana Santa, si riunì l'Istituto Maria Santissima Annunziata della Provincia del Messico per fare  gli Esercizi Spirituali. In questa occasione, il posto di incontro fu nella Casa di Esercizi di Ponte Grande, Jalisco, Casa di Sacerdoti Gesuiti, dalla domenica 16 alla domenica 23 di marzo  2008.

Erano presenti 43 Annunziatine, mancando solamente quelle che per malattia o cause di forza maggiore non poterono partecipare. Il tema centrale degli Esercizi fu: "San Paolo vivo oggi" come segno per introdurci nell'Anno dedicato a San Paolo.

 

 

È già tradizione che prima di iniziare gli esercizi spirituali, ogni gruppo realizzi una presentazione, facendo uso della sua creatività e talenti, avendo come tema centrale quello che abborda negli Esercizi, cosicché ci furono grandi sorprese, poiché si osservò un gran sforzo e consacrazione per preparare l'evento; ci fu da un'intervista a San Pablo, la messa in scena della sua vita e lo studio delle sue Lettere.

Come predicatore degli esercizi fu il Padre José Salute Pareti Servín, ssp, che con gran entusiasmo, peculiare dinamismo ed affetto per le Annunziatine riuscì seminare inquietudini e dare luci per approfondire la conoscenza di San Paolo.

 

 


Il Padre Everardo Monroy Herrera, Delegato della Società  San Paolo per l'Istituto, come sempre, era attento che tutte fossero immerse nel clima degli Esercizi. Fu una settimana di grandi festeggiamenti e grazia. Ci furono 3 entrate al Postulato: Mayté e Consolazione di Monterrey ed Olivia di Monclova, Coah. Al Noviziato versarono Ana Silvia di Monterrey, Maxi del Messico e Tere di li Abiti. Rinnovarono per uno e due anni, Betty Jarero e Betty Contreras di Tonalá e Guadalajara, Jal, rispettivamente; anniversari di 25 anni di professione di Gloria che vive negli Stati Uniti, e di 30 anni di Itamara e Julia. Per chiudere, si celebrarono i voti perpetui di Shela, di Tuxpan, Veracruz e la Prima Professione di Norma, di Guadalajara, Jal. Si tenne la fortuna di contare sulla presenza del Superiore Provinciale, padre Oliverio Mondragón Martínez chi diede il suo messaggio e condivise con le Annunziatine messicane alcune delle celebrazioni di Settimana Santa.

FOTO>>> SSP Messico - SITO |  Vedi Galleria foto ssp Mexico |