Crea sito

Home

IOLA Philippines: Golden Jubilee Celebration |

IOLA Philippines: Annual Retreat and New Year Jubilee Celebration

Scritto da Ester Beria, IMSA   

venerdì 25 gennaio 2013 - SITO

Il IOLA 2012 Ritiro annuale si è tenuto presso il Centro Santa Scolastica di Spiritualità, Tagaytay City, dal 27 dicembre 2012 al 2 gennaio 2013. P. Romeo ("RV") Villavicencio, sacerdote diocesano di Mindoro, servito da facilitatore ritirata. Al centro dei colloqui la conversione, la fede e la gioia di aiutare i membri in modo significativo celebrare nozze d'oro IOLA, che ha per tema "Far fronte alla fedeltà di Dio".

I colloqui inclusi:
• "Abbiate il dolore dei peccati:. Conversione e di riconciliazione"
• "Un cammino verso la nuova vita: zelo pastorale nella mente di Paolo."
• "trasformazione del desiderio."
• "La gioia e il perdono."

L'ultimo giorno è stato dedicato al Sacramento della Riconciliazione e l'adorazione del Santissimo Sacramento. I membri Iola si svolta in adorazione da parte di gruppi. Nel tardo pomeriggio, c'era la semplice rito di ingresso al pre-postulato (Lea Bondoc e Julaida David) e postulato (Gigi Lastimosa e Arlene Suico).
La mattina presto del nuovo anno 2013, i membri della Famiglia Paolina convergente a Tagaytay per i Riti di Professione: professione perpetua (Gloria M. Sanchez); Argento professioni Giubileo (Magdalena Alcaraz, Eva e Josefa Guzon Emma Carlos), e tre di rinnovo del professione (Elserie Celosa, Sylvia Edwards e Maria Alba Sotelo).
Durante l'assemblea generale nel pomeriggio, Nelia, il coordinatore, ha presentato le varie attività programmate per l'anno d'oro del Giubileo: un seminario sulla vocazione marzo 22-24, un incontro estivo maggio 16-19 e l'evento si conclude il 27 dicembre, 2013.
La costruzione del nuovo IOLA Center di Pasay City sarebbe il progetto principale del Giubileo. Durante la notte i membri sono stati accolti presso la residenza della famiglia di p. Armand Tangi, SSP, in Mendez, Cavite dove "una notte da ricordare" festa "si è tenuto.

vedi testo in inglese da: alberione.org